BISCOTTI RUSTICI ALLE MELE

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

I biscotti rustici alle mele, sono dei dolcetti golosi, morbidi e leggeri. Sono facili da preparare e sono perfetti per la colazione o la merenda di tutti i giorni. La frolla non necessita di riposo e non serve neppure il mattarello.

INGREDIENTI (per 14-15 pezzi)

350 gr di farina 00
100 gr di zucchero
100 gr di burro
2 uova
2 mele
1 bustina di lievito per dolci
Zucchero a velo o Cannella in polvere

 

PROCEDIMENTO

Per prima cosa prepariamo le mele. Sbucciate le mele e tagliatele a dadini. Irroratele con succo di limone e mescolate. Lasciatele insaporire per un pò.

Nel frattempo montate le uova con lo zucchero. Aggiungete il burro ammorbidito, sempre continuando a montare con le fruste, fino a che non si sarà amalgamato bene con gli altri ingredienti.

Aggiungete poco a poco la farina continuando sempre a mescolare e unite anche il lievito per dolci. Lavorate l’impasto con il cucchiaio di legno, fino ad ottenere un composto morbido.

Unite all’impasto le mele preparate in precedenza e mescolate bene con il cucchiaio.

Preparate una teglia e rivestitela con carta forno. Adesso date forma ai biscotti rustici prendendo un cucchiaio di impasto e disponetelo sulla teglia da forno. Non preoccupatevi se la forma non è perfetta.

Fate cuocere i biscotti in forno già caldo a 170° per 30 minuti circa. Fino a quando non risulteranno ben dorati sulla superficie.

Terminata la cottura, sfornate i biscotti e spolverizzateli con zucchero a velo o cannella in polvere (o entrambi).

Buon Appetito!