SCALOPPINE ALLA PIZZAIOLA CON MOZZARELLA

4.00 avg. rating (82% score) - 2 votes

Le scaloppine alla pizzaiola con mozzarella sono un secondo piatto molto sfizioso. Tenere fettine di vitello rosolate nel burro e poi cotte nel sugo. Il tocco finale è dato dalla mozzarella filante che lo rende un piatto davvero gustoso e adatto a tutte le occasioni!

Ingredienti
• 400 gr di scaloppine di vitello
• 125 gr di mozzarella
• 200 gr di passata di pomodoro
• 80 gr di burro
• Farina qb per infarinare la carne
• Sale

Preparazione
Per prima cosa fate sciogliere il burro in una padella abbastanza ampia. Nel frattempo infarinate le fettine di carne, scrollate la farina in eccesso e adagiatele nella padella con il burro. Fate cuocere per un paio di minuti per lato, fino a quando non si sarà formata la crosticina sulla superficie. Una volta giunte a cottura trasferite le fettine di carne in un piatto.

Nella stessa padella dove avete cotto la carne aggiungete la passata di pomodoro. In questo modo possiamo sfruttare il fondo di cottura. Aggiustate di sale e fate cuocere per una decina di minuti. Quando il sugo si sarà addensato rimettete le fettine di carne nella padella. Giratele su entrambi i lati, in modo che prendano il sugo, quindi adagiate una fetta di mozzarella tagliata sottile su ognuna delle fettine di carne. Coprite e fate cuocere per un paio di minuti, fino a quando la mozzarella non inizierà a filare. Servite calde. Buon appetito!

20161115_200250
scaloppine alla pizzaiola con mozzarella