TIRAMISU’ ECONOMICO, PREPARATO CON PRODOTTI DEI DISCOUNT

4.00 avg. rating (83% score) - 1 vote

Tiramisù economico, preparato interamente con prodotti dei Discount (per ogni prodotto ho riportato la marca, il negozio e il prezzo). Questi prodotti non hanno nulla di meno rispetto a quelli d marca, ma costano la metà 😉 Senza uova, leggero e goloso, è piaciuto a tutti! Una ricetta anti crisi perfetta per poter fare bella figura con una minima spesa <3

Ingredienti
• 150 gr di Savoiardi Le Bon (Md)
• 250 gr di mascarpone Pascoli Italiani (Eurospin)
• 200 ml di panna Val Bontà (Penny market)
• 40 gr di zucchero Belbake (Lidl)
• 1 Moka grande di Caffè Gran Gusto Gimoka (Lidl)
• Cacao amaro in polvere Bellarom (Lidl)

Preparazione
Per prima cosa mettete a fare il caffè. Quando sarà pronto versatelo in una scodella, allungatelo con un bicchierino d’ acqua e fatelo raffreddare.

Nel frattempo montate la panna. Ricordate che per montarsi bene la panna deve essere fredda. Vi consiglio quindi di metterla in frigorifero il giorno prima, anche se usate la panna uht (cioè quella nel cartone).  In un’altra ciotola con le fruste, lavorate il mascarpone con lo zucchero, in modo da creare una crema densa. Unite la panna al composto di mascarpone e mescolate bene.

In una pirofila rettangolare o quadrata preparate la base del tiramisù inzuppando velocemente i Savoiardi nel caffè e disponendoli sul fondo della pirofila. Finito il primo strato spalmate la crema al mascarpone e livellate per bene la superficie con il dorso di un cucchiaio.

Preparate il secondo strato disponendo i Savoiardi inzuppati nel caffè nel verso opposto allo strato precedente (se li avete disposti in orizzontale, metteteli in verticale o viceversa). Ricoprite con la crema rimanente, livellate la superficie con un cucchiaio e spolverizzate la superficie con il cacao in polvere. Riponete in frigo per almeno 4 ore e prima di servire in tavola.

Buon Appetito!

Tiramisù economico